i quaderni
di Generativa
I quaderni di Generativa approfondiscono temi che ogni giorno affrontiamo nel nostro lavoro. Da decenni vediamo imprenditori che ci dicono: “le risposte abituali non funzionano più, abbiamo perso la famosa capacità del sistema-Italia di approfittare agilmente dei cambiamenti epocali con proposte creative e sorprendenti.” Come tornare generativi?
Possiamo farlo insieme. Ecco qualche spunto.
Per scaricare i pdf dei quaderni ti chiediamo di lasciarci la tua mail: la custodiremo con cura e useremo eventualmente solo per contattarti direttamente. Non cederemo mai i tuoi dati a terzi. Come prima cosa, ci interessa capire chi è interessato ai nostri contenuti e in seconda battuta se Generativa può esserti utile in qualche modo.
Nella nostra privacy policy puoi leggere come tratteremo i tuoi dati. Grazie della fiducia.
La trasformazione digitale
L’innovazione: un buon affare.
Ma senza le soft skills è un problema.
su questo tema
Ascolta l’intervista con Ilaria Zampori, Vicepresident Italy and Spain di Quantcast, che elabora i big data per il big marketing.
Continua ad approfondire:
– La trasformazione digitale
– Trasformazione
Gestire la crisi
Le vecchie ricette non funzionano più. Occorre una nuova visione.
su questo tema
ascolta l’intervista con Ugo Andrea Marchese, CFO in CMS spa ( produce centri di lavoro, 4000 dipendenti, livello globale).
Continua ad approfondire:
– Gestire la crisi
– La leadership generativa
Fare squadra
È il lavoro di squadra il vantaggio competitivo fondamentale.
su questo tema
ascolta l’intervista con Marco Borghetti, imprenditore e AD di Effe, azienda di Cesena che opera nel mondo del benessere, producendo saune di qualità.
Continua ad approfondire:
– Collaborare
– fare consapevole
Noi di Generativa educhiamo a coltivare le relazioni interne all’azienda e a sviluppare la leadership in modo generativo.
Per chi ha già le idee chiare su cosa gli serve e cosa vuole ottenere, qui trova i 7 percorsi di Generativa. Per chi deve mettere ancora a fuoco ciò di cui ha bisogno o vuole testare il nostro metodo di lavoro: proponiamo 4 modi svelti per conoscerci.