chi siamo
Siamo la scintilla che manca a molte imprese italiane in questi anni venti. Da decenni vediamo imprenditori e manager che ci dicono: “le risposte abituali non funzionano più, abbiamo perso la famosa capacità del sistema-Italia di approfittare agilmente dei cambiamenti epocali con proposte creative e sorprendenti.”
Come tornare generativi?
Come lavoriamo
Eccoci: coaching, consulenza e affiancamenti; vendiamo dei “pacchetti”, spesso basta un approccio veloce e agile.
Siamo una squadra
Pochi ma buoni,
con solida esperienza.
Siamo una Società benefit
Dal 2016 anche in Italia è riconosciuta questa forma giuridica d’impresa. Siamo a scopo di lucro ma dedichiamo i profitti di impresa ad uno o più scopi che contribuiscono alla prosperità ambientale, sociale ed economica a lungo termine.
Siamo una B corp
Dal 2019 abbiamo la certificazione B Corporation, che ha consolidato il codice etico, i valori e le modalità operative che perseguiamo da sempre.
Scopri di più.
Siamo parte di un ecosistema
Lavoriamo in rete con Fondazione Lavoroperlapersona , con People Management Lab e con Studio Gabrielli Associati.
Il nostro è un approccio scientifico e multidisciplinare e siamo interessati a generare un impatto positivo.
Abbiamo alcuni valori come stella polare
Quando il vento gira e sbatte le vele questi otto valori ci salvano dalle derive e dalle correnti nascoste.
La nostra visione è generativa
Non puoi fare nessun cambiamento finché non chiudi gli occhi e lo immagini. Poi però li apri e cominci a costruirlo su basi solide: queste.
I nostri perché
La trasformazione generativa è collegata a un’idea di leadership. È un talento? È una competenza? È una saggezza? È tutte e tre le cose: soggiace in chiunque ma occorrono una fecondazione, una gestazione e un parto.
Abbiamo già detto come, qui diciamo perché.
La serra post-darwiniana
Immaginate di avere una serra dove fate germogliare le piantine; non la volete darwiniana: se il più forte vince sul più capace di simbiosi, l’apparente selezione porta a un crash evolutivo.
Vale anche per le idee complesse: l’azienda generativa è una serra di soluzioni se si adatta al contesto con elasticità, creatività e capacità di apprendere dalle perturbazioni.
Se vi piace il nostro approccio,
ecco quattro modi svelti ed efficaci per conoscerci